Skip to content

Canottieri cerea: sabato 4 Novembre Kinder Skiff

Grazie alla disponibilità della Reale Società Canottieri Cerea, Sabato 4 Novembre, in occasione della Kinder SKIFF di Canottaggio saremo presenti al circolo con i nostri volontari e il logo ABIO sulle magliette degli atleti.

Il circolo vanta oltre 150 anni di storia torinese e rappresenta uno tra i più antichi club remieri in Italia, annualmente organizza ai primi di Novembre un evento che richiama adulti e ragazzi  da tutta Italia e anche dall’estero.

L’evento, denominato Silver Skiff, gara unica nel suo genere in Italia, è nata nel 1992 a Torino quando un socio del Cerea lanciò la sfida ai singolisti della Cerea e delle altre società torinesi con una decina di partecipanti. Da allora si è ripetuta annualmente arrivando negli ultimi anni a circa 700 atleti provenienti da oltre 70 paesi diversi e da diversi continenti. All’edizione di quest’anno, prevista domenica 5, gli iscritti sono oltre 800 da 80 nazioni.

Nel 1999 accanto alla gara adulti si è affiancata la Kinder Skiff, una grande festa del canottaggio giovanile (fascia 10 – 14 anni)  e ogni anno l’organizzazione realizza nuove idee per far divertire sempre più tutti i partecipanti, che ha visto in questi ultimi anni circa 300 partecipanti, anche esteri. La presenza all’evento di sabato dei giovani è un grande opportunità per raccontare ad un pubblico sportivo il nostro volontariato in ospedale e promuovere la ricerca di nuovi volontari.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili al link silverskiff