Skip to content

I volontari ABIO a supporto dei centri vaccinali di Torino

Siamo tornati in ospedale.  Non potendo ancora rientrare nei reparti degli ospedali accanto a bambini e famiglie diamo il nostro contributo alla campagna vaccinale di Torino.

Dopo i primi giorni per verificare attività, tempi e modalità da lunedì 29 Marzo siamo ufficilmente presenti accanto al personale del Centro Vaccianale di Humanitas Gradenigo per aiutare le 500 persone che ogni giorno vengono vaccinati presso la struttura di V. Fontanesi.

I volontari sono impegnati ad aiutare, supportare e ascoltare i pazienti nel percorso accoglienza, compilazione moduli, accesso alla vaccinazione e zona post vaccinazione. E’ Il nostro piccolo contributo verso la normalità.

Il nostro supporto non si ferma qui’ . Grazie alla disponibilità di tanti volontari nei prossimi giorni verranno organizzati turni di volontari presso altri presidi vaccinali della nostra città.

Un piccolo aiuto che ci gratifica e rende i nostri volontari molto felici. Ecco alcuni commenti a caldo dai volontari: 

‘Felicissimo di essere riuscito a dare il mio piccolo contributo alla campagna vaccinale,Tante storie e mille vite vissute mi sono state raccontate dalle persone che ho incontrato’

‘Per me il turno di ieri  è stato davvero emozionante! Felice di far parte di questo questo progetto!’

‘Ieri è stata un’esperienza bellissima! è stato meraviglioso accogliere tutti questi nonni ansiosi e spaesati e vederli subito dopo rasserenati e increduli di essere accompagnati passo passo in tutte le fasi previste dalla procedura. Erano felici di ricevere tante attenzioni! Ci hanno riempite di ringraziamenti.. Volevano tornare anche il giorno dopo pur di avere tanta considerazione. Non mi sentivo così bene da tanto tempo’